Abitudini di Successo: Ecco 7 Abitudini Sane per Vivere al Meglio lo Stile di Vita

Parliamo di sane abitudini, abitudini positive che possono portarti anzi ti portano sicuramente dei grandi cambiamenti.

E tu quali hai?

Quali abitudini hai nella tua routine quotidiana?

Vedi c’è una citazione famosa che dice che

Se cambi tre semplici abitudini in un anno, la tua Vita cambierà.

E te lo dico per esperienza, io ne ho cambiate più di tre in un anno…a volte sono arrivato a cambiarne 12/13 abitudini ma non l’ho fatto dall’oggi al domani, l’ho fatto con allenamento, disciplina, costanza e impegno e lo puoi fare anche tu!

Esistono due tipi di abitudini ovviamente, abitudini buone e abitudini cattive.

Le prime sono quelle buone, partiamo da quelle buone.

7 Abitudini di Successo per Vivere più Sereno:

DORMIRE

Sicuramente avrai sentito dire che dormire è importante ma magari non sai che il corpo la notte lavora.

Mentre tu dormi il tuo corpo sta lavorando, sta facendo la sua normale manutenzione perché è stato program

 

mato per fare questo.Il programma notte equivale a manutenzione e se noi non diamo il giusto tempo al corpo, cioè le normali 7/8 ore, per fare ciò per cui è stato programmato otteremo sicuramente dei risultati non positivi; il nostro corpo ne risentirà sicuramente.

NUTRI LA TUA MENTE

Seconda cosa nutri la tua mente, nutri la tua mente con qualcosa di genuino. Quando? Ogni mattina. La mattina è sicuramente il momento migliore, io dedico ogni mattina da 1 a 2 ore a nutrire la mia mente.

Ora tu non devi fare lo stesso dall’oggi al domani, inizia semplicemente con 5 minuti.

Guardati un video motivazionale, ascoltati un audiobook, puoi leggerti un libro che fa parte delle abitudini buone, puoi leggerti un articolo sul mio Blog  www.mentesemplice.com, ne trovi tanti anche molto stimolanti e veri.
Quindi mi raccomando nutri genuinamente la tua mente ogni mattina, fa anche rima 🙂

LEGGERE AIUTA AD IMPARARE

Dopodichè leggi, aiuta la tua mente ad imparare, aiuta la tua mente a rimanere aperta.

E te lo dice una persona che al massimo, fino a tre anni fa, leggeva piccoli brividi. Quindi mi raccomando è molto molto importante leggere, leggere ti aiuta ad imparare nuove parole e se sai nuove parole puoi comunicare meglio e se comunichi meglio hai un impatto migliore sugli altri e la tua vita ne risentirà, questo è matematico.

ASCOLTA MUSICA STIMOLANTE

Poi ascolta musica stimolante per il cervello, il mio suggerimento è ascolta mantra, anche cantati che sono molto belli 🙂 oppure dei suoni melodici della Natura, su Youtube ne trovi tantissimi. Oppure ancora i suoni bineurali che stimolano la mente o anche la musica classica che pulisce la mente. Un sano brano di Mozart di 3 minuti, anche se non ti piace, ascoltalo quando sei confuso, nervoso ti aiuterà a ripulire la mente.

MEDITAZIONE E RILASSAMENTO

Meditazione e rilassamento è l’abitudine principale che mi ha cambiato la Vita, quindi se non hai ancora iniziato mi raccomando fallo.

Vuoi scoprire le abitudini per sentirti più sereno e senza stress?


coaching ridurre lo stress

Stai trovando valore in questo articolo? Vorresti più vitalità, gioia ed equilibrio nella tua vita? Allora dai un’occhiata a questo seminario online gratuito “Libero dallo Stresstrovi tutte le informazioni in questa pagina grazie.

Si, Desidero Partecipare

 

SCRIVI I TUOI OBIETTIVI

E infine un’altra cosa molto, molto importante è scrivere i propri obiettivi. È una cosa che fanno in pochi, il 5% delle persone. Il 95% delle persone non scrive i propri obiettivi, se inizierai a farlo entrerai a far parte di quel 5%, quindi mi raccomando scrivi i tuoi obiettivi, i tuoi sogni, i tuoi desideri. Prendi la Scrivite.

Forse ti starai chiedendo: ma non erano 7 le abitudini?

Infatti la Settima Abitudine è quella più importante METTI IN PRATICA.

Lascia il tuo commento qui sotto e scrivi quale abitudine vuoi mettere in pratica quest’estate.

Un super abbraccio e ricorda di vivere con energia ed entusiasmo!

Salvatore.

Se ti è piaciuto “Abitudini di Successo: Ecco 7 Abitudini Sane per Vivere al Meglio lo Stile di Vita”, clicca sui pulsanti colorati qui in basso e Condividi  con le persone che ami, grazie!


Potrebbe interessarti anche...